Come trovo la mia idea di business?

 

Come si sceglie l'idea da lanciare?

Una delle richieste di consulenza che ricevo più spesso (e che non faccio) è quella sull'orientamento per mettere a fuoco un'idea di business viabile.

"Veronica, se ti dico cosa mi piace fare e le cose che so fare, tu mi aiuti a trasformarle in un business?"

"No"

Dico sempre di no, perché l'orientamento professionale è un mestiere serio (non il mio) e perché, anche se per il mio target, negli anni, sono diventata molto brava, non posso comunque garantire che la troveremo. E quindi non mi va di vendere una consulenza in quell'ambito.

Allora ho pensato di fare un weekend di brainstorming guidato in gruppo, per darci tutte le chances di mettere a fuoco un'idea, partendo da passioni, competenze ed esperienze, e valutando il nostro contesto, le nostre risorse ed i bisogni di mercato. Andremo avanti con esercizi deduttivi basati solo sui fatti, stile Sherlock Holmes, passo passo.

Si chiama "A fuoco la tua idea!" e staremo insieme un weekend intero dalle 11 del mattino fino alle 5 del pomeriggio con vari esercizi e delle sessioni di spiegone e domande per andare avanti ed affinare piano piano l'idea finché non esce quella buona.

Ovviamente non posso garantire che la troverete tutte, ci sono un sacco di parametri in gioco, ma ci daremo la possibilità di esplorarli per conoscere meglio le nostre possibilità reali.

Ci vediamo on line sabato 24 e domenica 25 febbraio, dalle 11 alle 17 con delle pause.

Costa 27 euro e sono soltanto 199 posti, in modo da poter interagire tutte.

Prenota il tuo posto QUI.

 

LAVOREREMO IN 6 FASI, con esercizi da scaricare e fare via via che avanziamo:

1. VALORI

2. PASSIONI, COMPETENZE, ESPERIENZE

3. CONTESTO TUO E CONTESTO DEL MERCATO

4. PASSION MIXER

5. CONTEXT MIXER

6. FINALISTI E WINNER